Tecnologie di raffreddamento per l’industria alimentare

Più ancora che in altre industrie, le tecnologie di raffreddamento per l’industria alimentare devono a contribuire a preservare la qualità del prodotto finito (e del liquido di processo). Torri evaporative a circuito chiuso e “torri ibride” possono dare il loro contributo. Fondamentale la continuità operativa dell’impianto e, nello specifico, del sistema di raffreddamento.

Esempi di raffreddamento in diverse industrie: lavorazione e concentrazione del pomodoro, settore caseario, frutta e conserve, alimenti animali.

Richieste: preservare qualità del liquido di raffreddamento, temperature in output molto variabili, continuità operativa.

Panoramica delle tecnologie di raffreddamento proposte: dry cooler adiabatici, torri di raffreddamento, dry cooler.

Tecnologie di raffreddamento per un processo alimentare di Qualità

Questa è l’azienda a cui MITA Cooling Technologies e CAMPreq hanno fornito le proprie soluzioni – rispettivamente, come produttore e consulente del raffreddamento di processo.Nel food & beverage è importante preservare la qualità del prodotto finito più ancora che in altre industrie: anche il circuito di raffreddamento deve quindi giocare la sua parte. Le torri evaporative a circuito chiuso incontrano questa esigenza meglio di altre soluzioni.

Leggi il caso studio