Torri evaporative per un impianto di innevamento in Giappone

Dopo l’installazione di molte soluzioni per l’innevamento sulle Alpi, MITA Cooling Technologies ha fornito una torre a circuito aperto per un impianto sciistico in Giappone (prefettura di Gunma). La scelta del macchinario è stata compiuta da Sufag, che si é occupata dell’engineering e della parte produzione neve dell’impianto.

Anno
2021
Cliente
Lorem
Zona
Ipsum dolor
Campo di applicazione
Sit amet
Storia dell'azienda in breve
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Sed nec neque vitae augue feugiat dignissim. Cras tincidunt malesuada condimentum. Nullam venenatis, nibh nec laoreet consequat, enim turpis volutpat libero, id fringilla massa odio id mauris.

Elenco delle esigenze del cliente
Vestibulum ante ipsum primis in faucibus orci luctus et ultrices posuere cubilia curae; Praesent et maximus ex.
Fluido e temperatura in uscita
Acqua +12° C (primo processo circuito stampi)
Acqua +8° C (secondo processo circuito stampi)
Acqua/glicole +32°C (circuito olio)C
Aria ambiente
Max +35°C
Potenze richieste
295 kWf (primo processo)
261 kWf (secondo processo)
380 kWf (circuito olio)

Tecnologie fornite
Circuito stampi:
- N. 1 refrigeratore RWE 408/4 ax-ST 400/3/50
- On/off remoto
Servizi
- Chiller pilota fino a consegna nuovi sistemi
- Smaltimento acqua di recupero

La chiave del successo
Un impianto completo di componenti principali e accessori secondo le esigenze di processo del cliente. Servizi e un unico interlocutore durante tutto il processo.

Dopo l’installazione di molte soluzioni per l’innevamento sulle Alpi, MITA Cooling Technologies ha fornito una torre a circuito aperto per un impianto sciistico in Giappone (prefettura di Gunma). La scelta del macchinario è stata compiuta da Sufag, che si é occupata dell’engineering e della parte produzione neve dell’impianto.

Lo studio di progettazione Sufag ha un’esperienza internazionale nell’ambito: ha due uffici principali in Francia e Svezia e 8 filiali distributive nel mondo. 50.000 cannoni di neve della società sono stati installati in tutto il mondo. L’approccio dell’azienda, come esplicitato su sito, si basa sulla massima produzione anche a temperature marginali, facilità di manutenzione degli impianti e sostenibilità delle soluzioni progettate per durare nel tempo.

Performance, manutenibilità e durabilità sono esigenze che hanno quindi incontrato l’offerta delle torri di raffreddamento a circuito aperto PME-E 4103 Container CW Snow. Una serie di caratteristiche strutturali si sono adattate anche al contesto di Gunma (prefettura nota in Giappone, oltre che per gli impianti termali, anche per il turismo invernale).

  • La portata della torre installata è di 120 m3/h: questi vengono raffreddati ed inviati ai cannoni dell’impianto sciistico.
  • La manutenibilità di tutte le torri MITA è permessa dagli ampi portelloni laterali (per un accesso facile a tutte le parti interne da manutenere).
  • Infine, la durabilità è garantita dall’utilizzo ampio della vetroresina: materiale che non corrode.

La versione Container della torre a circuito aperto PME-E è adatta per essere trasportata a grandi distanze all’interno di container: la sua larghezza è infatti inferiore ai 220 cm standard.

Un ultimo fattore che caratterizza sia MITA Cooling Technologies sia Sufag. Entrambe le società mirano ad un approccio consulenziale nei confronti dei propri clienti, ascoltando le esigenze per consegnare un sistema su misura.

Idea icon

Vuoi una consulenza senza impegno?

Raccontaci il tuo progetto nel raffreddamento: avrai una soluzione basata sulle tue singole esigenze impiantistiche.

Contattaci ora

Alcune realizzazioni MITA