Torri di raffreddamento a circuito aperto

La parola d’ordine delle torri evaporative aperte è “semplicità”. Di utilizzo, di manutenzione, di gestione sicura ed efficiente.

La nostra gamma

Tutti raffreddatori evaporativi MITA sono non corrodibili e di lunga durata. Su richiesta del cliente, possono essere monitorati da remoto (raffreddatori 4.0). La selezione avviene tramite software avanzati, considerate sempre le necessità del singolo progetto.

Le torri di raffreddamento a circuito aperto di MITA sono la scelta ideale per impianti di tutte le dimensioni grazie alla vastità di gamma coperta: dalle PMSe PME-E per piccole e medie installazioni alle grandi torri di raffreddamento industriali PMM e PU (per settori quali l’oil & gas e la cogenerazione).

Alcuni vantaggi per tutte le torri evaporative aperte

  • utilizzo per diverse portate d’acqua
  • ciclo di vita superiore alla media grazie alla struttura in vetroresina non corrodibile
  • semplicità nell’ispezione delle parti interne grazie agli ampi passi uomo
  • possibile parametrizzazione automatica e/o monitoraggio da remoto (su richiesta).
Contattaci per una consulenza

Completa l’offerta il MITA Service: assistenza pre- e post-vendita, parti di ricambio per ogni componente interno e consulenza di gestione delle acque di torre, per avere sempre il raffreddatore evaporativo al contempo sicuro ed efficiente.

Strumenti per aiutarti a scegliere

Analisi preliminare gratuita

Un gioco di squadra tra l’impianto e lo studio di ingegnerizzazione: i rilievi in campo, da parte di personale tecnico qualificato, e lo studio di fattibilità tramite software avanzati. Protagoniste le informazioni fornite dal cliente.

Progettazione su misura

Gamma completa di raffreddatori e refrigeratori, decine di varianti per ogni tipologia, soluzioni per ogni applicazione e importanti customizzazioni: la progettazione di MITA è davvero su misura.

I tuoi consulenti del raffreddamento

Primo obiettivo: fare le domande giuste al cliente e coinvolgerlo nel processo di selezione del miglior raffreddatore industriale per il suo progetto. Lo facciamo dal 1960. Oggi questo compito è agevolato da software avanzati di analisi performance e ottimizzazione energetica.

Alcune realizzazioni MITA con torri evaporative aperte